BBC GROSSETO 2009 – Ritiro maglia #23 Craig Stimac

BBC  MONTEPASCHI   GROSSETO 2009

RITIRO DALLA MAGLIA #23 CRAIG STIMAC
in occasione di BBC MONTEPASCHI – SAN MARINO, 17 luglio 2009

IL MONTEPASCHI  ha perso 4-1 contro il T&A San Marino … ma cosa conta il risultato rispetto all’evento del ritiro della casacca di una leggenda chiamata Craig Stimac?  da www.fibs.it 

 Questa sera, prima di gara 2, si sono ritrovati sul campo l’ex presidente Falconi, alcuni altri dirigenti di allora, lo storico manager Vic Luciani e i campioni che giocarono con Stimac: citiamo a memoria scusandoci con chi abbiamo dimenticato … c’era Borghino, c’era Lele Gandolfi, c’era Felici, c’erano Sandro Cappuccini, Toniazzi, Piccioli … doveva esserci anche Gianmario Costa, ma ha telefonato per scusarsi della sua assenza … E c’erano anche Casolari, Minozzi e l’eroe dello scudetto ottantasei, Luca Spadoni … tutti per Craig, perché Craig lo merita…
Toccante il ricordo del presidente Falconi:
Ciao Craig,
“Siamo ancora tutti insieme, ricordo la prima volta, la tua bravura, la tua intelligenza di gioco. Ricordo l’uomo gentile, educato, il tuo sguardo sincero, la tua onestà di pensiero. Ti abbiamo tutti voluto un gran bene ed ancora sei nei nostri cuori e per i tuoi cari un pensiero a tenere sempre vivo il ricordo della memoria perché di certo dal cielo tu li guiderai e li proteggerai, troverai sempre il modo per un giusto consiglio.
Per noi tutti una promessa: ogni ricordo, ogni momento con te vissuto sarà custodito con dolcezza nei nostri cuori, sempre chiari e lucenti; un modo semplice, sereno, per farti continuare a vivere sempre con noi. “
Nei giorni scorsi anche l’amico Nicola “Faso” Fasani di Elio e le storie tese aveva inviato un SMS per dire che idealmente si univa col cuore alla cerimonia.
Il ricordo di Stimac in Maremma non è affatto svanito: come ha ricordato l’ex presidente Banchi, Craig era “nostro”, era un maremmano di adozione ed aveva tanti amici dalle nostre parti. Chi lo ha conosciuto lo porta nel cuore e lo racconta a chi non c’era … non verrà mai dimenticato questo campione che ci portò il primo leggendario scudetto un giorno di Ottobre del 1986.
La consegna della casacca numero 23 alla moglie Monica ed al figlio Alex ha rappresentato il clou della cerimonia che ha previsto anche l’esposizione in tribuna dei numeri ritirati dal Bbc nel corso degli anni, da questo momento più nessuno potrà indossare quella casacca con i colori della società maremmana: un onore che si riserva ai grandissimi dello sport, un onore che Craig ha meritato davvero.
Per la cronaca, la casacca numero 23 del bbc era stata indossata da due grandi lanciatori, Luciano Corridori che l’ha indossata per quasi due decenni e per una decina di anni da Daniele Del Santo. Due figure che in tempi più difficili hanno dato tanto alla storia del batti e corri grossetano.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati